"L'ispettore Coliandro" fa da
traino al turismo su Bologna: 11 milioni di telespettatori (tra
15 e 64 anni) seguono la serie tv e di questi il 40% ricorda
spontaneamente che la fiction è ambientata a Bologna, mentre il
38% desidera visitare la città, dato che sale al 41% tra coloro
che sanno dove la fiction è ambientata. Il target dei potenziali
visitatori è prevalentemente femminile (59%) e con età tra i 15
e i 34 anni. È quanto emerge da una ricerca Stageup-Ipsos,
svolta con interviste online, presentata dall'assessore al
bilancio del Comune Davide Conte sull'impatto della serie tv,
interpretata da Giampaolo Morelli, scritta da Carlo Lucarelli e
Giampiero Rigosi, con la regia dei Manetti Bros.
Prossimamente sarà sugli schermi di Rai2 la settima stagione.
Secondo la ricerca, l'abbinamento 'Ispettore Coliandro/Bologna'
è ai vertici della classifica di efficacia del 'location
placement' davanti, tra gli altri, alla coppia 'Don
Matteo/Gubbio'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA