Quando si tratta di cibo le nuove
generazioni, quelle nate con la tecnologia in mano, guardano
soprattutto a qualità, trasparenza nella comunicazione e
sostenibilità. Inoltre più della metà scopre nuovi marchi sui
social. È quanto emerge da una ricerca di PwC, presentata oggi
al Fico di Bologna nell'ambito del Philip Kotler Marketing
Forum.
Secondo l'indagine il 50% dei Millennials e il 56% della
Generazione Z (i nati tra 1995 e 2010) naviga sui social per
scoprire nuovi brand e prodotti in anticipo, per lo più via
Instagram e Pinterest. Il 76% dei Millennials e il 78% della
Generation Z dà importanza a prodotti di qualità, il 73% dei
Millennials e il 76% della Gen Z afferma di essere disposto a
pagare di più per avere la certezza sulla sostenibilità dei
marchi preferiti. Ricercano attivamente informazioni sulla
sostenibilità dei brand fidandosi in primis di parenti e amici
(29% Millennials e 28% Gen Z), del passaparola (27% Millennials
e 27% Gen Z) e del negozio (26% Millennials e 27% Gen Z).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA