/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Piadina Igp approda sul mercato tedesco

La Piadina Igp approda sul mercato tedesco

Consorzio lancia campagna su media e social anche in Italia

BOLOGNA, 02 aprile 2019, 16:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La piadina romagnola Igp, gustoso simbolo della Romagna dove è nata la ricetta dell'impasto a base di farina, sale, acqua e strutto o olio di oliva, diventerà sempre di più una specialità ricercata del mercato italiano ed europeo, puntando in primis alla conquista di quello tedesco con campagne pubblicitarie, anche su Facebook e YouTube, spot e la partecipazione, per la presentazione ai buyers internazionali, alla Fiera Anuga a Colonia. Il Consorzio di promozione e tutela della piadina romagnola Igp, per il biennio 2019-2021, ha pianificato un articolato progetto di comunicazione e marketing per Italia e Germania, presentato oggi a Bologna, per un investimento di circa 200.000 euro. Di questi 128.000, attraverso il Piano di Sviluppo Rurale, saranno messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna che insieme a Unioncamere si è impegnata per il riconoscimento della certificazione e per la difesa dell'eccellenza romagnola dai tentativi di imitazione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza