Aumentare nei mercati europei la
conoscenza e il grado di riconoscimento di prodotti gastronomici
'Made in Italy' tutelati e garantiti dalle certificazioni 'Dop'
e 'Igp': è l'obiettivo della campagna 'Enjoy the authentic Joy'
lanciata dai consorzi Mortadella Bologna, Cacciatore Italiano,
Zampone e Cotechino Modena IGP.
L'iniziativa fa parte di un progetto cofinanziato dall'Unione
Europea e rivolto al mercato italiano e belga. L'obiettivo è
valorizzare quattro grandi protagonisti della salumeria italiana
tutelata: la Mortadella Bologna IGP, i Salamini alla Cacciatora
DOP, Zampone e Cotechino Modena IGP. Il Belgio è stato scelto
come 'target' considerando che l'Italia è uno dei principali
esportatori di salumi nel Paese con volumi in aumento del 7,2%
nel 2018. Tra gli obiettivi della campagna aiutare i consumatori
a distinguere i prodotti originali da quelli falsi e
contraffatti con etichetta 'Italian sounding'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA