/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Start-up lancia pomodoro anti-caporalato

Start-up lancia pomodoro anti-caporalato

In collaborazione con l'associazione 'No Cap'

BOLOGNA, 10 dicembre 2019, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pomodoro, passata e pelati prodotti in collaborazione con 'No Cap', associazione che si batte contro il caporalato nelle campagne italiane. A lanciarli è la bolognese Goodland, start-up impegnata a sviluppare ricerca scientifica e attività di rete fra privati, istituzioni, organizzazioni sociali e a promuovere prodotti e servizi innovativi mirati alla salute dell'uomo e dell'ambiente.
    Il pomodoro No Cap, coltivato in aziende agricole di Rignano Garganico, vede coinvolti agricoltori e trasformatori, lavoratori immigrati che vivono nei ghetti, istituzioni locali e regionali e gruppi della distribuzione, contribuendo così a determinare un impatto sociale nel Foggiano e nella Capitanata.
    Prossimamente Goodland si occuperà di sviluppare ulteriori prodotti, in particolare prodotti da forno e latticini. Il territorio coinvolto sarà l'Appennino, a partire da quello emiliano con l'obiettivo di attivare una rigenerazione agroecologica e avviare la produzione di cibi per la salute.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza