/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo, Accorsi e Tomba testimonial per E-R

Turismo, Accorsi e Tomba testimonial per E-R

Da Regione 2 mln euro per campagna, tra volti Cevoli e Baldini

BOLOGNA, 28 aprile 2020, 14:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Accorsi per il circuito emiliano delle città d'arte, della cultura e del cineturismo, Paolo Cevoli per la Romagna, Alberto Tomba, Stefano Baldini e Davide Cassani per lo sport e le attività all'aria aperta: saranno i volti della campagna di comunicazione con cui l'Emilia-Romagna si prepara a ripartire per rilanciare il turismo post lockdown, da Piacenza a Rimini. Una campagna presentata oggi e sulla quale la Regione, con Apt e Destinazioni turistiche regionali, ha investito due milioni di euro.

"Vogliamo dare un segnale importante di ripartenza del nostro turismo dopo il lungo e doloroso lockdown", ha detto Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo. La campagna - su tv, web e radio - partirà "quando avremo certezze rispetto a un orizzonte temporale per lo spostamento delle persone - ha precisato Corsini - Indicativamente la programmazione prevede attività già a partire dal mese di giugno e si protrarrà durante l'estate e il periodo autunnale con l'obiettivo di promuovere le destinazioni tutto l'anno".

La platea di riferimento è quella nazionale: in primis gli emiliano-romagnoli e i turisti da Lombardia e Veneto, ma non solo, compatibilmente con il quadro epidemiologico legato al Covid-19. "Il messaggio chiaro" che arriva dalle destinazioni turistiche emiliano-romagnole è uno: "Stiamo lavorando per far sì che le vacanze siano in tutta sicurezza e tranquillità, abbiamo protocolli pronti". "Faremo vedere - sottolinea Davide Cassani, presidente di Apt Servizi nonché ct della nazionale di ciclismo - tutto quello che c'è di bello nella regione e faremo capire che le nostre sono vacanze sicure".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza