Torna anche quest'anno a Rimini il festival teatrale e musicale 'Le città visibili' in un periodo diverso rispetto al passato in seguito al lockdown. Le date degli spettacoli vanno dal 28 agosto al 6 settembre e avranno sede all Complesso degli Agostiniani, nel centro storico. In passato la kermesse, giunta alla sua ottava edizione, riutilizzava spazi abbandonati della città come le rovine del Palazzo Lettimi e l'ex Macello.
Nonostante le regole anti-Covid abbiano imposto alcune modifiche, gli organizzatori (la curatrice della rassegna è Tamara Balducci) ci tengono a far sapere che "non cambia la visione del festival che si propone di accendere i riflettori sulla quotidianità contemporanea per offrire agli spettatori un motivo occasionale per riflettere sul presente".
Tra gli spettacoli teatrali in programma vi sono "Astronave Italia" di Teodoro Bonci del Bene, una performance pensata per un singolo spettatore per volta; "Capitalismo magico" con Lodo Guenzi, frontman della band Lo Stato Sociale; "Settimo Continente" e "Lapsus Urbano" della compagnia Kepler-452. La musica vedrà come protagonisti Giovanni Truppi e Margherita Vicario e il concerto a fumetti di Alessandro Baronciani "Quando tutto diventò blu" insieme a Corado Nuccini, Daniele Rossi, Ilaria Formisano e Her Skin. I posti occupabili saranno distanziati, i supporti come le sedute e gli ambienti, igienizzati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA