/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: al via progetto Rimini capitale italiana della felicità

Turismo

Turismo: al via progetto Rimini capitale italiana della felicità

Piano Strategico punta al rilancio internazionale della città

RIMINI, 28 luglio 2020, 14:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Piano Strategico di Rimini, l'organo che mette insieme istituzioni, realtà economiche e sociali della città, ha presentato un progetto per il rilancio del turismo internazionale dal titolo 'Rimini capitale italiana della felicità'. Il piano prevede anche la promozione di nuovi prodotti turistici già da questo autunno per favorire il turismo di prossimità, specie nel contesto sanitario odierno, e portare turisti del Centro-Nord Italia che prima non avrebbero preso in considerazione una vacanza a Rimini legata all'arte e al cibo . "Progetti - spiega il presidente del Piano Strategico di Rimini, Maurizio Ermeti - che possono partire già da settembre con prodotti legati alla cultura del centro storico, all'entroterra e ai suoi prodotti tipici. Un richiamo di prossimità per weekend o short-break di ospiti entro un raggio di 300 chilometri". I 'Borghi del Parco del mare'. Questo il nome dato al filone del progetto dedicato alla cooperazione tra imprenditori.

Attraverso un'attività formativa verrà fornita loro assistenza per sviluppare nuovi modelli di business. Il Piano solleciterà anche lo sviluppo di nuovi strumenti urbanistici per favorire l'aggregazione fra strutture attraverso, ad esempio, i cambi di destinazione d'uso. "In passato bastava fare ciascuno bene il proprio lavoro. Oggi non è più così", conclude Ermeti, "Le nostre proposte devono essere superiori al livello medio degli standard internazionali".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza