L'Italia della moda pronta torna per
la seconda volta a sfilare a Bologna, sulla Scalinata del Pincio
e per la prima volta, in diretta social e tv su Fashion Tv
World. È la novità del Live&Digital Fashion Show di Centergross,
Bologna Valley-Winter Melody, in programma sabato 12 settembre,
alle 20.30, nel cuore della città della Fashion Valle. Dopo il
successo ottenuto nella prima edizione dello scorso anno,
Centergross propone le novità dei principali brand anche online
e in tv, allargando così i confini di quello che è il più grande
polo europeo di moda pronta da indossare. Con oltre 600 aziende
totali, 400 delle quali del settore moda, 6.000 lavoratori, più
di 40 anni di storia, e un volume complessivo di affari di 5
miliardi di euro, Centergross è infatti una delle aree di
maggiore fermento per il settore moda made in Italy a livello
internazionale.
"Crediamo che quest'anno Bologna Valley costituisca una
svolta importante per tutto il settore moda - dichiara Piero
Scandellari, presidente di Centergross -. L'obiettivo, oggi, è
quello di aprire le porte delle nostre aziende agli addetti ai
lavori e al grande pubblico, italiano ed estero. E di arrivare,
già dalla prossima edizione dell'evento, che sarà dedicata alle
anteprime primavera-estate 2021, ad offrire l'opportunità di un
acquisto dei capi in diretta dai canali social".
Il format Bologna Valley è la concretizzazione del See now
buy now per le aziende di Centergross, è l'ultimo step di una
filiera corta, controllata e garantita; di prodotti non solo
made in Italy, ma realizzati a chilometro zero, di qualità ed
estro italiani, della possibilità d'interpretare tempestivamente
l'evoluzione delle tendenze che oggi viaggiano a velocità sempre
più elevate e di rispondere con prontezza alle richieste di un
mercato in costante evoluzione e ai bisogni del grande pubblico.
Un business model che ha testimoniato la sua efficacia in
particolare nella situazione del lockdown.
A condurre la sfilata e a raccontare gli universi creativi
dei vari marchi sarà Irene Colombo, che ha già condotto la
prima edizione di Bologna Valley. Tra i brand in passerella,
Kontatto, Le Streghe, Berna, Souvenir, King Kong, Susy Mix e
Rinascimento.
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