Sarà presentato online giovedì 19 novembre, alle 11, il terzo quaderno relativo all'Archivio Storico di Bper Banca dal titolo 'Ti nasce vicino.
Dalla réclame ai social media'.
La pubblicazione raccoglie lo studio condotto
da Chiara Pulini, archivista e curatrice dell'Archivio Storico
di Bper Banca dal 2016, che presenta l'evoluzione del modo di
comunicare dell'Istituto di credito dal 1867, anno di nascita
dell'allora Banca Popolare di Modena, ad oggi.
"Ti nasce vicino", slogan del 1975, e l'attuale pay-off
"Vicina. Oltre le attese" mostrano come la vicinanza agli
stakeholder sia un'idea che sta alla base della comunicazione di
Bper Banca. Le scelte in ambito pubblicitario testimoniano lo
sviluppo a livello grafico dei materiali di comunicazione da un
lato, dall'altro l'aderenza a valori e principi che hanno
caratterizzato più di 150 anni di storia. "Essere al fianco di
persone, imprese e comunità è l'aspirazione che ha guidato fin
dal primo giorno la Banca Popolare di Modena ed è la stessa
aspirazione con cui Bper Banca guarda al futuro - afferma il
presidente Pietro Ferrari - L'Archivio Storico e i suoi
documenti testimoniano come il nostro Istituto di credito sia
sempre stato guidato dai tre valori che tuttora sono riportati
nella mission aziendale, cioè responsabilità, lealtà e
concretezza".
L'evento digitale di presentazione sarà aperto a tutti e
disponibile al link https://www.crowdcast.io/e/tinascevicino,
previa registrazione, sulla piattaforma Crowdcast.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA