Il Regio di Parma diventa un brand.
E nel momento in cui i teatri devono rimanere chiusi agli
spettatori (ma non agli show tanto che è stato scelto da Andrea
Bocelli come location per il suo spettacolo natalizio in
streaming mondiale il prossimo 12 dicembre) lancia una propria
collezione di prodotto acquistabili nella boutique del teatro o
online.
Fino ad oggi erano a disposizione matite, manifesti, shopper,
portachiavi, tazzine e poco altro, ma dal 22 novembre
arriveranno i prodotti realizzati dagli artigiani del teatro:
cuscini, arazzi, palle di Natale in tessuti preziosi o in
terracotta decorata a mano, ma anche riproduzioni dei putti e
delle maschere che decorano i palchi del Teatro in polvere di
marmo decorata a foglia d'oro, per i più piccoli libri decorati
con i miti dell'opera e persino l'eau de parfum Regio Parma.
"Durante i mesi del lockdown - ha spiegato il direttore
generale Anna Maria Meo - il teatro e i suoi lavoratori non
hanno mai spesso di concepire, disegnare e realizzare nuovi
progetti, anticipando la data d'inizio di molte attività che
erano già in cantiere da tempo. Sono stati inaugurati così
l'Accademia TRP dedicata alle arti e mestieri del Teatro e delle
industrie creative, e progetti come Festival Verdi Home
Streaming e Il Regio a casa tua. La volontà di non fermarsi, il
desiderio di creare, la capacità di reinventarsi sono stati il
motore di altre attività che hanno così permesso di valorizzare
e garantire l'impiego dell'intera forza lavoro del Teatro e di
non interrompere la relazione con la sua comunità, in un momento
in cui grandi teatri internazionali hanno invece abdicato alla
loro responsabilità sociale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA