C'è anche Lonely Planet al fianco
di Bologna per la ripartenza del turismo. È stata annunciata la
partnership tra Destinazione turistica Bologna metropolitana ed
Edt, casa editrice delle guide Lonely Planet in lingua italiana,
grazie alla quale anche Bologna sarà tra le mete protagoniste
del progetto "Italia On The Road - 48 ore a…".
L'azione - spiega Bolognawelcome, il portale del turismo del
capoluogo regionale - si inserisce nel quadro della più ampia
strategia di rilancio della città d'arte messa a punto da
Destinazione turistica Bologna metropolitana e Bologna Welcome
per lanciare il 'rimbalzo' turistico dopo l'inverno del Covid.
Una strategia che farà leva su una sfaccettata e organizzata
offerta turistica, che stimoli il turista a provare più
esperienze possibili in completa sicurezza e che possa, quindi,
generare ricadute virtuose anche in termini di ricchezza creata.
"Italia On The Road - 48 ore a…" è un progetto di
comunicazione integrato - print, web e social media - con cui
Lonely Planet racconta l'Italia come destinazione turistica, con
un'attenzione particolare alle città d'arte. Il format prevede
la presenza a maggio in città di due rappresentanti di Lonely
Planet, un videomaker e un Instagrammer, con la realizzazione di
diversi articoli e un video-reportage dedicato, per offrire
nuove fonti di ispirazione a chi ricomincia a viaggiare, ponendo
l'accento sulla sostenibilità e la sicurezza dell'esperienza
turistica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA