/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bologna e Lonely Planet insieme per il rilancio

Bologna e Lonely Planet insieme per il rilancio

Città tra protagoniste progetto 'Italia On The Road-48 ore aR

BOLOGNA, 07 aprile 2021, 13:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è anche Lonely Planet al fianco di Bologna per la ripartenza del turismo. È stata annunciata la partnership tra Destinazione turistica Bologna metropolitana ed Edt, casa editrice delle guide Lonely Planet in lingua italiana, grazie alla quale anche Bologna sarà tra le mete protagoniste del progetto "Italia On The Road - 48 ore a…". L'azione - spiega Bolognawelcome, il portale del turismo del capoluogo regionale - si inserisce nel quadro della più ampia strategia di rilancio della città d'arte messa a punto da Destinazione turistica Bologna metropolitana e Bologna Welcome per lanciare il 'rimbalzo' turistico dopo l'inverno del Covid.
    Una strategia che farà leva su una sfaccettata e organizzata offerta turistica, che stimoli il turista a provare più esperienze possibili in completa sicurezza e che possa, quindi, generare ricadute virtuose anche in termini di ricchezza creata.
    "Italia On The Road - 48 ore a…" è un progetto di comunicazione integrato - print, web e social media - con cui Lonely Planet racconta l'Italia come destinazione turistica, con un'attenzione particolare alle città d'arte. Il format prevede la presenza a maggio in città di due rappresentanti di Lonely Planet, un videomaker e un Instagrammer, con la realizzazione di diversi articoli e un video-reportage dedicato, per offrire nuove fonti di ispirazione a chi ricomincia a viaggiare, ponendo l'accento sulla sostenibilità e la sicurezza dell'esperienza turistica.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza