"In questa stagione sono venute
molte più persone di quelle che ci aspettavamo. I numeri sono
stati da subito superiori al 2020 - ovviamente ancora distanti
dal 2019 - e nel corso della stagione sono cresciuti, fino ad
arrivare lo scorso weekend a registrare un numero di presenze
più alto rispetto al primo fine settimana dell'Halloween 2019",
è soddisfatto del bilancio della stagione 2021 di Mirabilandia
il direttore generale Riccardo Mercadante.
"Anche quest'anno è iniziata solo il 15 di giugno invece che
a Pasqua, come già era successo nel 2020. Le condizioni erano
complesse a causa delle restrizioni da rispettare per garantire
la sicurezza dei clienti e si sono complicate ulteriormente ad
agosto con l'introduzione dell'obbligo di green pass", spiega
Mercadante a margine di un punto stampa per illustrare le novità
che il parco offrirà quest'anno per Halloween.
"Abbiamo però trasformato un problema in un'opportunità
mettendo a disposizione dei nostri clienti, a partire dal 6
agosto, tamponi rapidi gratuiti fuori dal parco. Il servizio ha
avuto un grosso successo, circa 40.000 i test fatti in due
mesi". E il numero dei visitatori ha fatto registrare livelli
importanti, al di sopra delle previsioni della stessa dirigenza.
Dall'11 ottobre entra in vigore il nuovo decreto sulle
capienze, con regole meno stringenti. "Da anni Halloween per noi
è il periodo dell'anno più importante, con un record di
presenze. Poter sfruttare nella maniera più completa le nostre
potenzialità ci consentirebbe di mettere il sigillo ad una
stagione assolutamente positiva", conclude il direttore generale
del parco. Proprio per sfruttare questa opportunità a
Mirabilandia, in un parco tutto in tema, vengono allestiti tutti
i sabati di ottobre percorsi horror diversi per adulti e
teenager, nuovi tunnel fatati per i più piccoli e l'Halloween
Horror con mostri in carne e ossa che invadono il parco, tenuto
aperto fino a più tardi per ricreare con il buio della sera
un'atmosfera ancora più spettrale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA