Torna il progetto di street art a
cura di E-Distribuzione, società del Gruppo Enel gestore della
rete elettrica, che dal 2019 accompagna il Giro d'Italia. Per il
quarto anno consecutivo, si infatti rinnova l'iniziativa 'Cabine
in Rosa', che coniuga creatività e sostenibilità, ridisegnando
le cabine elettriche di E-Distribuzione che ciclisti e
appassionati incontreranno nel percorso della competizione
sportiva.
Ispirati dal concept comune, gli street artist mettono al
centro dell'opera il Giro, declinandolo e interpretandolo
secondo la propria cifra stilistica. A Reggio Emilia, in via
Piave, in occasione della tappa del Giro in arrivo domani 18
maggio, è stato il collettivo artistico Deh Creations a dar vita
all'opera dal titolo 'Circle Energy', che rappresenta la
caricatura di due ciclisti che esprimono non solo dinamicità ed
energia ma anche la capillarità dell'azienda elettrica sul
territorio.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di riscrivere il volto
di strade, aree e quartieri, esaltandone la bellezza e
integrando le infrastrutture esistenti nel contesto urbano che
diventano vere e proprie opere d'arte. "La sostenibilità passa
anche attraverso la riqualificazione urbana - ha spiegato
Christian D'Adamo, responsabile di E-Distribuzione, area
regionale Emilia-Romagna - e l'azienda, anche in occasione del
Giro d'Italia 2022, ha voluto trasformare le proprie
infrastrutture in elementi di pregio artistico, facendo
convivere i valori di innovazione e rispetto per l'ambiente che
da sempre la caratterizzano".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA