/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barilla: nel 2021 donati 12mln e oltre 2.700 T di prodotti

Barilla: nel 2021 donati 12mln e oltre 2.700 T di prodotti

Gruppo vince Catalyst Award per valorizzazione leadership donne

MILANO, 26 luglio 2022, 11:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2021 il Gruppo Barilla ha portato avanti una serie di iniziative solidali nei Paesi in cui opera, per un totale di 12 milioni di euro e circa 2.700 tonnellate di prodotti donati. Questo con l'obiettivo di favorire l'accesso al cibo a un numero crescente di persone, valorizzare l'inclusione e supportare lo sviluppo dei territorio, come spiegato nel Bilancio di Sostenibilità del Gruppo.
    Nel 2021 Barilla è stata inoltre la prima azienda italiana ad aggiudicarsi il 'Catalyst Award' introducendo iniziative che hanno permesso la valorizzazione della leadership femminile sul posto di lavoro e aumentato l'inclusione di tutti i dipendenti Barilla nel mondo. Ad oggi il 40% degli executive e dei manager Barilla sono donne e, dal 2020, Barilla ha raggiunto la Gender Pay Equality per tutti i suoi dipendenti nel Mondo. A parità di qualifiche e mansioni, uomini e donne hanno la stessa retribuzione.
    Barilla è stata anche una delle prime aziende in Italia a porsi diversi obiettivi di inclusione, come la formalizzazione del lavoro flessibile in tutte le sue sedi, e la prima azienda italiana ad aderire agli standard di condotta Onu contro la discriminazione Lgbti+ sul lavoro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza