E' Marco Amelio, il nuovo presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara. E' stato eletto ieri nel corso dell'assemblea dei delegati provinciali.
Amelio, 52 anni, è presidente del Consorzio di Garanzia Fider, che opera su circa 25 mila imprese distribuite nel Centro-nord, con uno stock di attività finanziarie intorno ai 260 milioni. Il neo presidente di Ascom Confcommercio Ferrara, che succede a Giulio Felloni, ha indicato gli obiettivi principali del suo mandato: "Costruire per i nostri soci sempre più servizi nell'ambito dell'assistenza, delle consulenze tecniche e della formazione; aprire alle libere professioni, inoltre, lavoriamo per supportare le attività a conduzione femminile, ricordando che nel corso della pandemia le donne sono state le prime a rinunciare a ai loro progetti". Amelio, già vicepresidente provinciale Ascom, intende stringere alleanze con tutte le istituzioni: "Le strade da percorrere sono tante - ha aggiunto - in primis le opportunità offerte dal Pnrr nella speranza che tali fondi non siano a rischio". Il presidente uscente Giulio Felloni è stato nominato presidente onorario di Ascom Confcommercio Ferrara.
"Faccio i miei complimenti al nuovo presidente Ascom, Marco Amelio, certo che le sue competenze e la sua esperienza, anche come presidente del Confidi regionale Fider, porteranno alla sezione provinciale ferrarese dell'associazione quello sguardo sovra territoriale oggi più importante che mai per essere propulsivi. Ad Amelio e ad Ascom provinciale Ferrara un augurio di buon lavoro da parte mia e di tutto lo staff Fider", dice in una dichiarazione Edoardo Bigoni, direttore generale Fider.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA