/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda: il Pronto Made in Italy sfila a Bologna

Moda: il Pronto Made in Italy sfila a Bologna

Centegross apre tour fashion week,tra cinema e musica

BOLOGNA, 18 settembre 2022, 11:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Trasferito all'ultimo momento dalla Scalinata del Pincio al Teatro Arena del Sole, a causa del maltempo che in mattinata aveva impedito il montaggio delle strutture, si è svolto ieri sera l'evento Winter Melody. Un appuntamento promosso da Centergross, che dal 2019 apre il tour delle fashion week autunnali, anticipando di pochi giorni Milano.
    Il colosso del Pronto Moda Made in Italy ha portato in passerella 16 dei brand che operano nel complesso alle porte di Bologna. Per la prima volta hanno sfilato anche i bambini con tre linee a loro dedicate. "Winter Melody ancora una volta ci ha unito tutti, operatori e aziende del Centergross, Istituzioni, che ringrazio per il prezioso e imprescindibile aiuto - ha detto il presidente Piero Scandellari, presidente di Centergross, che quest'anno festeggia i 45 anni di attività, per celebrare i quali è stato prodotto un docufilm.
    "La moda a Bologna ha origini antiche e lo dimostra anche il nostro docufilm 'Bologna: arte, moda e cultura' - ha aggiunto il presidente - Un emozionante racconto e un omaggio al passato e al presente che lega Bologna alla Moda e all'industria". Un racconto che parte da Bologna capitale della seta e della moda per oltre 800 anni con un fiorire di micro e piccole imprese che hanno contribuito alla ricchezza del territorio fino ad arrivare all'attualità con Centergross.
    "Abbiamo la stessa superficie dellExpo di Milano del 2015, 1 mln di mq - ha poi concluso Scandellari ricordando i numeri di Centergross, 700 aziende di cui oltre 400 di moda, settore che qui fattura 3,5 miliardi all'anno e conta migliaia di dipendenti oltre l'indotto. - Solo che Expo è durato 6 mesi". Durante la serata, presentata da Eleonora Di Miele, la sfilata è stata intervallata da momenti musicali con il sassofonista Andrea, il trombettista Pasquale Paterra e Matteo Geminiani con la sua chitarra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza