Prezzi pressoché invariati per gli sciatori dell'Appennino bolognese durante la prossima stagione invernale. La Corno alle Scale srl ha deciso di mantenere invariati i costi degli abbonamenti stagionali e di introdurre un piccolo ritocco di un euro per i biglietti giornalieri. Una scelta non scontata visti i forti aumenti legati al costo dell'energia che pesano in maniera determinante sulla gestione della società, così spiegata da Marco Palmieri, presidente di Piquadro e azionista della società di gestione degli impianti.
Quest'anno - si precisa - lo skipass giornaliero feriale costerà 27 euro per salire a 35 euro nei festivi e prefestivi a fronte rispettivamente dei 26 e 34 della passata stagione. Il costo dello stagionale rimarrà invece invariato rispetto all'anno scorso: 450 euro se acquistato entro il 30 ottobre dopo il 1/o novembre 550 euro, che scenderanno a 280 euro per i ragazzi fino ai 14 anni, mentre particolari agevolazioni sono previste per i residenti nel comune di Lizzano in Belvedere e nei comuni limitrofi (Alto Reno Terme, Camugnano, Gaggio Montano, Castel d'Aiano, Castel di Casio e Vergato) nonché per i proprietari di seconde case.
Rimangono gratuiti i parcheggi mentre, fra le novità della prossima stagione, da segnalare l'ampliamento dell'area interessata dall'innevamento programmato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA