/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: 21 creator stranieri per promuovere i borghi

Turismo: 21 creator stranieri per promuovere i borghi

Avanza progetto delle Regioni alla scoperta dei luoghi inediti

RIMINI, 12 ottobre 2022, 17:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per promuovere 189 borghi sono arrivati in Italia 21 creator internazionali provenienti da Germania, Austria, Regno Unito, Usa, Francia e Spagna; per 210 giorni visiteranno le regioni partecipando ad attività esperienziali per realizzare contenuti inediti. Questi viaggiatori produrranno anche 21 articoli adv sui loro siti e 63 contenuti in un mix di testi e foto che andranno ad arricchire il portale ufficiale del progetto 'Scopri l'Italia che non sapevi'. Vi sono poi 21 videoricette visitabili sul portale viaggio.italia.it create per diffondere la cultura locale del cibo. Ogni piatto ha un prodotto Igp o Dop e a questo è accostato un vino del territorio. Si tratta degli sviluppi della strategia di promozione turistica 'Scopri l'Italia che non sapevi' promossa dal ministero del Turismo e presentata in occasione del TTG Travel Experience di Rimini. Il progetto, lanciato dalle Regioni italiane prima dell'estate e nato da un accordo di programma tra il ministero e la Commissione politiche per il Turismo - coordinata dalla Regione Abruzzo - della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con Enit e continua il suo percorso con nuove fasi che le Regioni capofila Umbria, Marche, Emilia-Romagna stanno portando avanti per la valorizzazione di asset quali i borghi, il turismo lento e attivo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza