Per promuovere 189 borghi sono
arrivati in Italia 21 creator internazionali provenienti da
Germania, Austria, Regno Unito, Usa, Francia e Spagna; per 210
giorni visiteranno le regioni partecipando ad attività
esperienziali per realizzare contenuti inediti. Questi
viaggiatori produrranno anche 21 articoli adv sui loro siti e 63
contenuti in un mix di testi e foto che andranno ad arricchire
il portale ufficiale del progetto 'Scopri l'Italia che non
sapevi'. Vi sono poi 21 videoricette visitabili sul portale
viaggio.italia.it create per diffondere la cultura locale del
cibo. Ogni piatto ha un prodotto Igp o Dop e a questo è
accostato un vino del territorio.
Si tratta degli sviluppi della strategia di promozione
turistica 'Scopri l'Italia che non sapevi' promossa dal
ministero del Turismo e presentata in occasione del TTG Travel
Experience di Rimini. Il progetto, lanciato dalle Regioni
italiane prima dell'estate e nato da un accordo di programma tra
il ministero e la Commissione politiche per il Turismo -
coordinata dalla Regione Abruzzo - della Conferenza delle
Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con Enit e
continua il suo percorso con nuove fasi che le Regioni capofila
Umbria, Marche, Emilia-Romagna stanno portando avanti per la
valorizzazione di asset quali i borghi, il turismo lento e
attivo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA