/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: un nuovo logo per il territorio Bologna-Modena

Turismo: un nuovo logo per il territorio Bologna-Modena

Curato dallo studio Fm di Milano, scelto tra 80 candidature

BOLOGNA, 12 ottobre 2022, 18:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il concetto di mappa, non solo come rappresentazione dello spazio, ma come l'inizio di un viaggio. I due cerchi, in mezzo la scritta 'Territori Bologna Modena', simboleggiano le due città unite dalla Via Emilia che corre di 26 gradi inclinata lungo i primi rilievi degli Appennini. È la suggestione alla base del logo del territorio turistico unico Bologna-Modena, curato dallo studio Fm di Milano e scelto tra ottanta candidature provenienti da tutta Italia.
    L'idea di dotarsi di un logo unitario si inserisce nel più ampio quadro di sviluppo strategico dei due territori.
    Obiettivo, dare un volto unico e riconoscibile alle due realtà, comunicando in modo semplice e immediato le loro caratteristiche comuni di innovatività, apertura, rappresentatività del Made in Italy. La scelta è arriva all'esito di un bando promosso dal territorio turistico Bologna-Modena insieme a Bologna Welcome e Modenatur, con il supporto dell'Associazione italiana design della comunicazione visiva.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza