/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Bologna campagna su sicurezza stradale 'Mettiamoci un freno'

A Bologna campagna su sicurezza stradale 'Mettiamoci un freno'

Al via ieri. Parte dell'operazione 'Bologna Citta 30'

BOLOGNA, 20 novembre 2022, 06:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via, da ieri a Bologna, la campagna di sensibilizzazione sul fronte della sicurezza stradale lanciata dal Comune in collaborazione con la Città Metropolitana e intitolata 'Mettiamoci un freno'. Visibile su cento postazioni di grandi dimensioni dislocate sulle principali arterie stradali cittadine da metà dicembre sarà esposta anche sulle fiancate dei bus di Tper. Affissioni e spazi sui mezzi pubblici sono stati offerti gratuitamente dalle due società concessionarie S.C.I. e IGP Decaux.
    In cartelloni della campagna, nata per contrastare la velocità e la distrazione alla guida, mostrano un'unica immagine, un auto incidentata e un titolo 'Mettiamoci un freno', appunto, che sottende a due significati: fermare la conta dei morti in strada e rallentare. Due le versioni dei manifesto: una gialla, in cui il sottotitolo punta sul tema della velocità e una azzurra su quello della distrazione.
    La campagna di sensibilizzazione rientra nelle attività messe in campo dall'Amministrazione comunale per contrastare l'incidentalità stradale in città, tra cui l'approvazione delle linee di indirizzo per la realizzazione di "Bologna Città 30", che ha segnato l'inizio di un percorso che si concluderà a giugno 2023. L'uscita della campagna coincide con la Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada di domenica 20 novembre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza