/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trenta nuovi contenuti nel palinsesto on-line di Lepida Tv

Trenta nuovi contenuti nel palinsesto on-line di Lepida Tv

Anche le interviste a Fabio De Luigi e Stefano Accorsi

BOLOGNA, 05 luglio 2024, 12:30

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre trenta nuovi contenuti di cultura, sport e attualità realizzati da assessorati e agenzie regionali - tra cui dieci prodotti della piattaforma 'Documentando', l'archivio del documentario italiano - sono disponibili nel palinsesto on-demand di Lepida Tv (www.lepida.tv e su smart Tv al canale 80 del digitale terrestre). Si va dal documentario 'Wandrè-la chitarra del futuro', lo speciale dedicato al fondatore della prima fabbrica in Italia di chitarre elettriche, Antonio "Wandrè" Pioli, al backstage di '50 Km all'ora' con le interviste a Fabio de Luigi e Stefano Accorsi.
    Online anche i video dedicati all'evento 'Una giornata per dire Grazie', che si è tenuto a Faenza a un anno dall'alluvione, e diversi spot sul turismo, i festival, la Sport Valley e le campagne di comunicazione regionali. Dalle 13.30 di venerdì 5 luglio è inoltre disponibile la nuova puntata di 'Hello World', format realizzato per Lepida Tv e prodotto dalla società Fase 3, a cura dell'Agenzia regionale di informazione e comunicazione della Regione.
    Al centro della puntata c'è il progetto dell'azienda agricola sperimentale Acquacampus di Budrio (Bologna) che, anche attraverso mappature satellitari e la rielaborazione dei dati raccolti, è in grado di dosare l'irrigazione e l'utilizzo della risorsa acqua secondo le reali necessità dei terreni e sulla base dei cambiamenti delle stagioni. Il reportage racconta anche il progetto 'Perbacco', sviluppato dall'Università di Ferrara, per contrastare la "flavescenza dorata", una malattia delle piante che colpisce le viti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza