/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: chiude Sana e si conferma riferimento settore

Alimentare: chiude Sana e si conferma riferimento settore

Cresce su web e social, nel 2018 compirà 30 anni

11 settembre 2017, 18:27

Redazione ANSA

ANSACheck

BOLOGNA - Sana si conferma punto di riferimento nel mondo del biologico per aziende, operatori, enti, associazioni, buyer e un pubblico di consumatori che cresce di anno in anno. In attesa del 30/o anniversario previsto per il 2018, il Salone del biologico e del naturale alla fiera di Bologna ha registrato un nuovo risultato positivo: i sei padiglioni di Sana 2017, con i tre settori merceologici (Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green lifestyle) che hanno proposto il meglio della produzione biologica e naturale nazionale e internazionale, ai migliaia di visitatori presenti, in linea con lo scorso anno
Soddisfazione e buoni riscontri arrivano dagli operatori, tanti gli incontri b2b - oltre 2.500 nell'ambito del programma di appuntamenti realizzato grazie all'International buyer program, il programma di incoming organizzato in collaborazione con Ice e FederBio, alla International Buyer Lounge che ha ospitato buyer internazionali giunti da 30 Paesi (+11%).

Sono stati invece più di 750 i giornalisti accreditati alla 29/a edizione, con importanza rappresentanza di Paesi esteri anche extra-Europei come Pakistan, Usa, Zaire e Libia. Folta la presenza degli specializzati e del mondo dei blogger di food e beauty. Hanno superato le 265mila unità (oltre 57mila nei giorni di fiera) le visite al website Sana (+15% sul 2016) con picchi di oltre 19mila visite al giorno. Quattro i canali social attivi: il profilo Facebook ha raggiunto quota 20.000 fan (+25%) raggiungendo i competitor internazionali; +4.000 nuovi like, di cui 1.700 durante la settimana dell'evento con una copertura totale di 1.864.260 e 2.703.128 visualizzazioni. Oltre 50 i video realizzati in occasione della manifestazione con diffusione sia sul canale YouTube BolognaFiere-SANA sia sui social network di manifestazione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza