/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce la fibra ad accesso aperto, nel 2019 accordi per 60 miliardi

Cresce la fibra ad accesso aperto, nel 2019 accordi per 60 miliardi

Rapporto AdLittle, business sempre più basato su partnership

04 settembre 2020, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Cresce la fibra ad accesso aperto, nel 2019 accordi per 60 mld - RIPRODUZIONE RISERVATA

BRUXELLES - Gli accordi sulla fibra ad accesso aperto raggiunti in Europa nel 2019 hanno rappresentato il 45% del valore totale delle operazioni nel settore delle telecomunicazioni, circa 60 miliardi di euro, con un modello di business sempre più caratterizzato da partnership e un’attrattività sempre più alta anche per le tradizionali entità non-telco, come fondi infrastrutturali, società energetiche, immobiliari e anche i comuni. E’ quanto emerge dal rapporto europeo sulla fibra pubblicato da AdLittle, una delle più importanti società di consulenza del settore.

Con la crescita della fibra ad accesso aperto, gli operatori di telecomunicazioni leader, già nel mercato da lungo tempo, stanno adeguando le loro strategie per la banda larga e, nota AD Little, tendono sempre di più a collaborare o acquisire sfidanti open access per accelerare la propria fibra (FTTH o FTTC). Secondo la società di consulenza, la fibra ad accesso aperto continuerà a guadagnare terreno e attrarrà nuovi investimenti in particolare in Paesi dove non è ancora diffusa. Per il 2020 sono attesi investimenti per collegare altri 24 milioni di abitazioni con la fibra in tutta Europa.

Il rapporto di AdLittle: https://www.adlittle.com/en/open-access-fiber

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.