Due giorni di incontri tra i più grandi attori del mercato delle tlc. L'edizione 2023 della European 5G Conference si svolgerà il 13 e 14 marzo al BluePoint di Bruxelles, sponsorizzata tra gli altri dall'associazione degli operatori europei Etno, Meta, Microsoft, Huawei, Ericsson, Nokia, Orange e Qualcomm. Giunta alla sua settima edizione, la convention sarà l'arena per la discussione sulla politica del 5G in Ue.
"Lo sviluppo" della tecnologia "sta accelerando, con oltre 100 reti 5G che sono state lanciate in 34 mercati", osservano gli organizzatori, evidenziando che "si continua ad avanzare verso l'obiettivo della diffusione del 5G in tutte le aree popolate entro il 2030, e sul '5G Advanced', il prossimo capitolo dello sviluppo" della tecnologia "all'orizzone".
Al centro del confronto, al quale prenderanno parte anche i funzionari di alto livello della Dg Connect della Commissione europea, vi saranno temi chiave come investimenti, sicurezza, sostenibilità, modelli di business emergenti e connettività.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA