Plenitude (Eni) e Kraken Technologies (Octopus Energy Group) hanno siglato una partnership per la crescita del business retail all’estero di Plenitude, che adotterà progressivamente la piattaforma tecnologica Kraken in Francia, Grecia, Slovenia, Spagna e Portogallo, Paesi in cui conta circa 2 milioni di clienti.
Plenitude sostituirà l’attuale pacchetto di soluzioni per la gestione e la fatturazione dei clienti retail con un’unica piattaforma cloud, semplificando i processi e rendendo più efficiente la gestione delle proprie attività retail. Inoltre, l'adozione di Kraken favorirà la scalabilità del business e abiliterà lo sviluppo di offerte innovative. Grazie a Kraken, infatti, oggi Octopus è una delle realtà leader nel settore dell’elettrificazione del riscaldamento e dei trasporti attraverso tariffe intelligenti e soluzioni cleantech.
Con questo accordo, la piattaforma di Octopus Energy Group porta il totale degli account gestiti a 32 milioni. Kraken viene utilizzata per gestire milioni di clienti nel Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e gran parte dell'Europa continentale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA