/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Crisi: Illy,vera ricchezza non è in Pil ma nostre eccellenze

Crisi

Crisi: Illy,vera ricchezza non è in Pil ma nostre eccellenze

A Trieste porto, assicurazioni, cultura e ricerca interconnesse

TRIESTE, 31 ottobre 2018, 17:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per uscire dalla crisi "bisogna crederci ed essere informati sulla vera ricchezza del Paese che non è nel Pil, ma nella sua natura e cultura". Lo ha detto Andrea Illy, presidente Illy Caffè e Fondazione Altagamma, intervenendo oggi all'evento organizzato dall'ANSA, a Trieste, sulle eccellenze del Fvg. "Dobbiamo - ha chiosato - sfruttare questa ricchezza che è enorme. Dobbiamo scrollarci da questo pessimismo galoppante, spesso prodotto da social media e dalla disinformazione.
    Dobbiamo essere ambiziosi e responsabili. Dobbiamo essere consapevoli delle ricchezze che abbiamo e mettere in rete i cervelli, come fanno i popoli anglosassoni. Se non lo facciamo vinceranno gli altri. Il mondo è cambiato ed è tempo di cambiare anche i nostri atteggiamenti". "Il caffè - ha ricordato - è una delle 5 grandi vocazioni triestine, insieme a porto, assicurazioni, cultura e ricerca, che sono tutte interconnesse".
    Il caffè a Trieste, ha concluso, è una realtà storica".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza