/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aeroporti: via a Gara europea per 55% scalo Fvg

Aeroporti

Aeroporti: via a Gara europea per 55% scalo Fvg

Si apre ai privati, oggi socio unico è la Regione

RONCHI DEI LEGIONARI (GORIZIA), 30 novembre 2018, 12:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte oggi, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, la Gara europea per la cessione del 55% delle quote della società Aeroporto Friuli Venezia Giulia Spa - base di gara 32,5 milioni secondo la valutazione di KPMG - che dovrà individuare un partner industriale che affiancherà la Regione Fvg, attuale socio unico nella gestione e nello sviluppo di Trieste Airport. Le offerte potranno essere presentate fino all'11 gennaio 2019; la prima seduta pubblica avrà luogo lunedì 14 gennaio, per poi perfezionare il trasferimento delle azioni entro marzo 2019. Si tratta di una seconda gara dopo che una prima, con requisiti diversi, non era andata oltre alcune manifestazioni di interesse, senza la presentazione di offerte. Il nuovo partner dovrà avere capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, tra cui l'aver gestito, nel triennio 2015/2017, aeroporti con Work Load Unit (unità di carico pari a un passeggero o a un quintale di merce o posta) medio superiore a 10 milioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza