/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Premi: World Summit, Ikon tra 40 migliori progetti mondo

Premi

Premi: World Summit, Ikon tra 40 migliori progetti mondo

E' la 'Grande Guerra' in realtà virtuale per Fondazione Carigo

TRIESTE, 30 novembre 2018, 17:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Grande Guerra raccontata dall'azienda Ikon attraverso la Realtà Virtuale è uno dei 40 migliori progetti digitali al mondo, e l'unico per l'Italia, premiato dall'Onu e dall'Unesco con il World Summit Award, che premia l'innovazione digitale.
    Si tratta dell'allestimento virtuale del Museo della Grande Guerra sul Monte San Michele, teatro delle pagine più tragiche della Prima Guerra Mondiale: un progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia realizzato con Intesa Sanpaolo e il sostegno di Onorcaduti e del Comune di Sagrado. E' stato riconosciuto a livello mondiale (180 i Paesi selezionati) per qualità del prodotto, innovazione e capacità di unire cultura, turismo e digitale. A un secolo dalla conclusione del conflitto il progetto multimediale ha contenuti sorprendenti e si visitare in chiave 'immersiva' il Museo del San Michele, facendo uso di realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni in 3D.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza