/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Selle MSC arriva Zoe,assistente virtuale

Selle MSC arriva Zoe,assistente virtuale

Disponibile a bordo in sette lingue diverse

MILANO, 01 febbraio 2019, 12:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sulle navi Msc arriva "l'assistente da crociera virtuale". Si chiama Zoe ed è in grado di interagire con gli ospiti in sette lingue. E' uno strumento di intelligenza artificiale dotato di un sistema vocale. Sarà presente in tutte le cabine. Lo ha reso noto la stessa Msc, precisando che Zoe è in grado di rispondere a un centinaio di domande relative all'esperienza a bordo, può fornire informazioni sui servizi e dare indicazioni su come muoversi sulla nave. Zoe, sviluppata in collaborazione con Harman e Samsung Electronics, farà il suo debutto su Bellissima. "Nel 2017 abbiamo introdotto MSC for Me - ha detto il ceo di Msc Crociere, Gianni Onorato -. E' stata la prima tappa del nostro progetto di crociera high-tech. Per noi era fondamentale interagire con gli ospiti e rispondere alle loro domande in modo semplice e rapido. Così abbiamo sviluppato Zoe".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza