Il Consiglio Generale Fondazione CRTrieste, presieduto da Tiziana Benussi, presente il Presidente Emerito Massimo Paniccia, ha approvato il Bilancio 2018, chiuso con un avanzo di 3 milioni di Euro. Nel 2018 sono stati deliberati numerosi interventi, con uno stanziamento complessivo di oltre 4 milioni di euro, in linea con gli ultimi esercizi, di cui l'84,69% a sostegno di progetti e programmi definiti dalla Fondazione.
"Pur in un contesto ancora critico, siamo riusciti a garantire un adeguato supporto alla comunità,cui fino a oggi la Fondazione ha distribuito 185 mln Euro", ha detto la presidente Benussi.
Le risorse maggiori (29%) sono state destinate ad arte, attività e beni culturali; a seguire, volontariato, filantropia, beneficenza (17%), educazione, istruzione, formazione (15%), ricerca scientifica e tecnologica (12%), salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa (10%), sport (9%), assistenza anziani (5%), crescita e formazione giovanile (2%) e protezione e qualità ambientale (1%).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA