"Sono circa una quarantina gli
ambassador storyteller volontari attivi che vivono e raccontano
il Friuli Venezia Giulia per promuoverlo come destinazione
turistica, ma sono oltre 200 le persone che si sono avvicinate
al progetto, che è una nuova strategia di promozione basata
sull'esperienza". Lo ha fatto sapere il responsabile marketing
di PromoturismoFvg Bruno Bertero, affiancato da Cristina Menis e
Eleonora Zuliani, alla presentazione del progetto FVG Social
Ambassador a Udine, svoltasi in due tornate nel capoluogo
friulano per una sessantina di 'ambasciatori', tra operativi e
'aspiranti' storyteller.
"Ogni ambassador - ha spiegato Bertero - crea un racconto
unico e 'autentico' sulla regione e sugli aspetti fino a oggi
poco noti, con un punto di vista diverso e originale, è esperto
in una delle esperienze della regione, e la promuove usando
quotidianamente Facebook, Twitter o Instagram, oppure ha un blog
dove racconta storie attinenti alle sue esperienze con testi,
foto o video".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA