Era partita come una bicchierata
virtuale organizzata con una finalità di marketing per
promuovere il vino bianco friulano e invece è stata
interpretata, ed è diventata, una occasione per stare insieme
quasi spontanea. Tanto che, al termine, sulla piattaforma Zoom
si è registrata la cifra record di mille contatti, con un picco
di 800 persone collegate contemporaneamente da trenta Paesi del
mondo. E' "BrindiAmo Fvg", l'iniziativa di PromoTurismoFvg, il
braccio operativo della Regione Fvg per il settore turistico,
tenutasi ieri sera, alla quale si sono iscritti
sorprendentemente quasi 1.400 persone.
Di queste, ovviamente molti tour operator, proprietari di
cantine, giornalisti di settore ma soprattutto amici e persone
che hanno aderito alla bicchierata per il solo piacere di bere
in compagnia nelle ultime ore del lungo periodo di lockdown.
"Sono contentissimo, il successo è andato oltre ogni
immaginazione e avevamo il timore che la piattaforma non
tenesse. Invece le persone sono rimaste molto soddisfatte e si
sono trattenute più a lungo di quanto avevamo considerato",
commenta il direttore di PromoTurismoFvg e ideatore di
BrindiAmo, Lucio Gomiero.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA