Una App per facilitare la vita
delle aziende in epoca Covid, che tiene cioè traccia online di
tutti i visitatori in ingresso - nel rispetto della privacy -
costituendo così un archivio, conforme ai requisiti del Gdpr, il
Regolamento europeo sulla protezione dei dati. Si chiama 'App
Registrazione Ingressi' ed è stata sviluppata da beanTech,
azienda friulana con decennale esperienza nel settore dell'Ict,
specializzata nell'integrazione di soluzioni informatiche e
nell'attività di ricerca connessa allo sviluppo software. La
stessa azienda l'ha subito applicato nella propria sede
principale, a Udine.
All'ingresso, con un tablet disponibile in reception, vengono
registrati gli ingressi con la compilazione di un breve form
interattivo, poi l'ospite riceve una mail con QR Code e codice
Pin univoci, utili per le successive visite in azienda; avvenuta
la registrazione, il referente interno riceve una notifica in
tempo reale sull'arrivo dell'ospite. All'uscita, quest'ultimo
alla reception inserirà il codice Pin o la scansione del QR-CODE
da fotocamera del tablet.
"'App Registrazione Ingressi' è una soluzione sviluppata con
Power Apps, lo strumento per la produttività aziendale di
Microsoft, che permette la creazione di applicazioni facilmente
gestibili e mantenibili. L'integrazione con Power Automate e
Microsoft Teams favorisce l'automazione delle procedure e la
comunicazione con tutti i reparti aziendali", spiegano alla
beanTech.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA