/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Infrastrutture: De Eccher creerà ponte legno più lungo mondo

Infrastrutture

Infrastrutture: De Eccher creerà ponte legno più lungo mondo

Con belga Besix. Firmato contratto in Norvegia

TRIESTE, 08 settembre 2020, 17:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un contratto per la progettazione e realizzazione del ponte più lungo del mondo con struttura in legno, sul lago Mjosa in Norvegia, è stato firmato oggi dai rappresentanti dell'autorità stradale norvegese Nye Veier e la joint venture "Berinor Ans", che associa l'azienda Rizzani De Eccher (Udine) e Besix (Bruxelles). Lo ha annunciato in una nota Rizzani De Eccher.
    Il contratto prevede la progettazione e l'ulteriore sviluppo del progetto infrastrutturale E6 Moelv-Roterud, con la costruzione di un ponte principale sul lago Mjosa, lungo più di un chilometro, e una sezione di 11 chilometri di autostrada a 4 corsie.
    "Il nuovo concetto costruttivo - si legge nella nota - renderà questo il ponte più lungo al mondo con l'utilizzo di legno strutturale e costituirà un nuovo punto di riferimento per l'uso di materiali sostenibili nei progetti infrastrutturali".
    La società ha anche fatto sapere che "gli aspetti di sostenibilità, comprese le limitate emissioni di gas serra e l'integrazione nel paesaggio, sono tra gli obiettivi primari di Nye Veier e Berinor".
    Rizzani De Eccher e Besix nel settembre 2019, "sei mesi prima del previsto, hanno completato con successo il ponte Crown Princess Mary in Danimarca, un progetto comprendeva un'autostrada a quattro corsie di 8,2 km e un ponte di 1,4 km sul fiordo di Roskilde, il primo ponte a sbalzo costruito in Danimarca dal 1970".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza