Sono tre le realtà e i manager del Friuli Venezia Giulia o a questa regione legati, selezionati dalla rivista Forbes Italia come i cento migliori manager e imprenditori del Paese.
Sono il presidente dell'Autorità portuale di Trieste, Zeno D'Agostino, il Ceo di Fantoni, Paolo Fantoni, e il ceo di Domori, Andrea Macchione.
"Oltre alla grande soddisfazione personale, è un importante riconoscimento ad un manager della Pubblica Amministrazione e a tutte le persone che lavorano quotidianamente nel porto di Trieste che ringrazio e con cui condivido questo prestigioso riconoscimento". E' il commento di Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità portuale di Trieste, al riconoscimento tributatogli dalla rivista Forbes Italia, che lo ha inserito tra i cento migliori manager italiani.
D'Agostino, manager veronese esperto di logistica è a capo dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale dal 2015. Attualmente è vice presidente di ESPO, European Sea Ports Organization, con sede a Bruxelles e guida la cabina di regia di Uirnet. A lui il merito di aver rilanciato l'immagine e consolidato la competitività del porto di Trieste con una posizione di leadership a livello nazionale e internazionale. Oggi Trieste è primo scalo d'Italia per volumi totali e per traffico ferroviario e nono porto in Europa con importanti relazioni commerciali su scala globale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA