Fa tappa a Padova il digital tour
di "Imprese Vincenti 2020", il programma di Intesa Sanpaolo per
la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, capaci
di esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del Made in
Italy.
Dopo Milano, Firenze, Torino e Napoli, il roadshow prosegue
con altre 12 eccellenze imprenditoriali di Veneto, Friuli
Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, che raccontano la propria
esperienza e il percorso di crescita che stanno affrontando ad
un pubblico ancora più ampio e digitale, in risposta al contesto
straordinario determinato dall'emergenza Covid. Nei primi sei
mesi dell'anno Intesa Sanpaolo ha erogato al Triveneto
"finanziamenti a medio e lungo termine pari a 4,8 miliardi di
euro, in crescita del 56% rispetto allo stesso periodo dello
scorso anno", afferma il direttore regionale Veneto, Friuli
Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo, Renzo
Simonato.
"Le aziende trovano nella banca un partner capace di
sostenere liquidità ed investimenti ma anche di assisterle nella
non facile analisi del contesto e delle opportunità di crescita.
In questo quadro - aggiunge Simonato - il nostro gruppo ha un
ruolo di motore per lo sviluppo del Paese e delle imprese, anche
facendo leva sulle iniziative del Governo". Le 12 imprese
vincenti della tappa padovana sono: Frasson, Gaerme, Gaber e
Gibus per la categoria Sistema persona, Arredamento e Design;
Industrialtechnics, F.B. Pompe, Lidio Poian e Officina Stellare
per la categoria Elettronica e Meccanica di precisione;
Nonnonanni, M-Cube, Nicolis Project e Alpenite per la categoria
altra industria e servizi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA