/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pordenonelegge, 1 milione di spettatori per l'edizione 2020

Pordenonelegge, 1 milione di spettatori per l'edizione 2020

Tra presenze e accessi web. Fondazione, evento vale 54 mln euro

PORDENONE, 03 novembre 2020, 15:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 1 milione di "spettatori", digitali e in presenza, hanno seguito la 21/a edizione di pordenonelegge e 2.172.864 visualizzazioni sono state registrate per i contenuti del festival nelle 'location' digitali, fra social e youtube. Sono i dati dell'indagine che pordenonelegge 2020 ha realizzato sulla modalità di riorganizzazione della sua formula nell'anno del Covid: non solo grazie alla "second life" digitale, PNlegge TV, che ha reso gli incontri del festival fruibili anche da remoto, ma anche attraverso la moltiplicazione delle location "fisiche", messe a disposizione da sette Comuni della provincia di Pordenone.
    PNlegge TV - spiegano gli organizzatori della Festa del libro - si conferma una scommessa vincente: le sole dirette degli incontri di pordenonelegge sono state seguite da 225 mila visualizzazioni live. Ma l'affetto per la festa del libro resta anche e saldamente "fisico", come testimoniano i risultati di un questionario diffusi dalla Fondazione Pordenonelegge (864 risposte spontanee): uno spettatore su 4 dichiara di aver dedicato almeno 3 giorni al festival in presenza e 1 su 3 di averlo frequentato fra 4 e 5 giorni. Sempre dal questionario 2020: 1 spettatore su 10 dichiara di seguire la Festa del Libro da almeno 10 anni e 1 su 20 la frequenta da 15 anni.
    Per quanto riguarda invece i dati economici della 21/a edizione, secondo il presidente della Fondazione, Michelangelo Agrusti, la manifestazione "vale 54,1 milioni euro". "E' questo, al 30 ottobre, il monitoraggio AVE delle nostre attività 2020 - ha aspiegato -: Advertising Value Equivalency è l'indice che determina l'efficacia dell'attività promozionale; nel 2019 valeva già oltre 50 milioni euro. Quest'anno pordenonelegge ha cambiato pelle per dimostrare che r-esistere si può, lo streaming del cartellone resterà tuttavia un valore aggiunto".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza