Dalla moda, all'alimentare passando
dalla coltelleria all'arredamento, sono 41 le imprese del Friuli
Venezia Giulia che dal 28 novembre parteciperanno ad Artigiano
in fiera live, la kermesse internazionale che quest'anno causa
Covid non si svolge nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho
ma online.
Fino al 20 dicembre, quindi avranno una vetrina virtuale per
far conoscere i loro laboratori e soprattutto di vendere i loro
prodotti via web, con spedizione gratuita per acquisti oltre i
39 euro. Un'iniziativa resa possibile dal tutoraggio svolto dal
Cata Fvg, dal sostegno della Regione Fvg e dalle associazioni
regionali di categoria Confartigianato, Cna e Ures. "Un grande
sforzo per permettere anche alle piccolissime imprese di
approcciare nuovi mercati", ha sèiegato il presidente di
Confartigianato Fvg, Graziano Tilatti.
Cata, "oltre alla gestione delle domande di contributo in
delega - spiega il presidente Cata Ariano Medeot -, svolge con
grande dedizione un ruolo di tutoraggio e affiancamento anche
per creare cultura imprenditoriale, all'interno del nostro
mondo".
"Nonostante il periodo di pandemia - è convinto l'assessore
alle Attività Produttive Sergio Bini - è necessario continuare
ad operare anche per farsi trovare pronti alla ripresa".
"La piattaforma è nata insieme alla decisione di confermare
l'edizione 2020 di Artigiano in Fiera, qualora ci fossero state
le condizioni per realizzarla - svela Antonio Intiglietta,
Presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Insieme all'evento
fisico, infatti, avremmo comunque realizzato questo strumento
digitale in affiancamento alle tradizionali azioni di marketing
consentite dall'evento fisico". Disponibile a qualsiasi ora,
accessibile da dovunque ci sia una connessione internet, la
piattaforma è divisa in tre sezioni: una per collocazione
geografica, una alfabetica e una per merceologia per trovare i
prodotti che si cercano o vedere cosa è disponibile nei diversi
luoghi rappresentati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA