Con un totale di
313 milioni di euro registrati, aumenta del +31,9% nel 2020-21,
rispetto all'esercizio precedente, il fatturato di Bofrost, tra
i più importanti player della vendita di surgelati a domicilio.
L'azienda di San Vito al Tagliamento (Pordenone) ha chiuso
l'anno commerciale a febbraio con una crescita record e un
incremento del 700% per le vendite online: "L'emergenza
cominciata a marzo 2020 ci ha visti impegnati a fornire alle
famiglie un servizio essenziale, che abbiamo garantito con
continuità e in tutta sicurezza, anche nei momenti più
difficili", dichiara l'ad di Bofrost Italia Gianluca Tesolin.
Dall'estate l'azienda ha inoltre inserito 180 nuovi
dipendenti e 200 collaboratori per potenziare la propria rete
commerciale. "A fine marzo abbiamo visto i pezzi venduti
arrivare a 225mila al giorno, contro i 150mila di una giornata
ordinaria", spiega Tesolin.
Per quanto riguarda l'impegno verso la solidarietà, "abbiamo
fatto e faremo sempre la nostra parte nel sostenere chi è in
difficoltà - conclude l'ad - tra aprile e maggio abbiamo
raccolto 350mila euro di donazioni per gli ospedali in tutta
Italia e donato 1,5 milioni di euro in buoni sconto al personale
sanitario. Inoltre abbiamo rinnovato il nostro impegno a favore
della ricerca scientifica in ambito salute con una donazione di
310mila euro a favore di Fondazione Telethon".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA