Un centinaio tra aziende e
istituzioni hanno partecipato alla seconda edizione del B2B Lab
di Udinese Calcio. Un Networking Summit con l'Udinese come
minimo comune denominatore per intessere nuove business
relations e favorire un interscambio tra i partner locali,
nazionali ed internazionali del club bianconero.
"Siamo felici di essere partner di Udinese - le parole del Ceo
di Ryanair, air mobility partner di Udinese Calcio, Eddie Wilson
- Abbiamo molto in comune, soprattutto sull'aspetto della
sostenibilità ambientale: so che avete fatto molti progressi nel
vostro stadio, compresa la riduzione dei rifiuti in plastica e
noi saremo "plastic free" a bordo dei nostri aerei entro il
2023. Il nostro rapporto con l'Udinese è nato da questo momento
difficile: avevamo gli aerei, bisognava andare alle partite di
calcio e preservare le vostre bolle anti-Covid. Non vediamo
l'ora di continuare a collaborare con l'Udinese e, in generale,
di investire in Italia".
A chiudere i lavori è stato il presentatore televisivo Amadeus:
"Ci sono differenze tra il mondo del calcio e quello dello
spettacolo - ha ricordato - ma, secondo me usare il mondo del
calcio come esempio quando parli del mondo dello spettacolo è
molto efficace. Le società devono spettacolarizzare lo stadio,
ci deve essere un utilizzo quotidiano della struttura proprio
come a Udine. In questo anno difficile, continuare ad andare
avanti era la cosa primaria. Saltare Sanremo, ad esempio,
avrebbe comportato un danno economico, televisivo, di immagine
per il Festival e negato al pubblico 5 serate di
intrattenimento".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA