Zaini, borracce, t-shirt e altri
capi di abbigliamento targati 'Io sono Friuli Venezia Giulia": è
la campagna di merchandising presentata oggi dalla Regione Fvg
con l'obiettivo di diffondere un marchio che "valorizza
sostenibilità e tracciabilità nel settore agroalimentare"
regionale.
Si tratta di prodotti - è stato spiegato durante un incontro
a Trieste - realizzati "solo con materiali di alta qualità";
previste anche linee professionali, personalizzabili, come
cappelli da cuoco o capi per agricoltori. Allo shop si può
accedere online, attraverso il sito dedicato al marchio, o
direttamente attraverso punti vendita sul territorio.
A distanza di circa un anno dal lancio del marchio - è stato
ricordato - sono 163 le aziende che lo hanno ottenuto, 278 gli
articoli con il marchio prodotto e 107 i punti rivendita e
ristoranti con il marchio servizi. "L'obiettivo è fare
promozione del territorio - ha detto il presidente del Fvg,
Massimiliano Fedriga - con il merchandising intendiamo superare
la classica oggettistica e puntare su prodotti di qualità, che
possano attirare il consumatore ad utilizzarli. Vorremmo che chi
li indossa nel suo piccolo diventasse ambasciatore del marchio
Io sono Friuli Venezia Giulia".
"In una regione piccola come la nostra - ha aggiunto -
dobbiamo mettere a sistema tutto il fattore di promozione che
possiamo utilizzare, quindi tutte le realtà del Fvg
utilizzeranno il claim 'Io sono Friuli Venezia Giulia'. Partiamo
dall'agroalimentare, ma guardiamo anche al turismo e alla
promozione della cultura".
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