/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

illycaffè: in 2021 più ricavi, redditività in ripresa

illycaffè: in 2021 più ricavi, redditività in ripresa

Aumentano principali mercati e canali, tirano consumi fuori casa

TRIESTE, 29 luglio 2022, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ricavi consolidati in crescita a 500 milioni di Euro (+17,4%); EBITDA a 61,6 milioni, in aumento (+16,7%) rispetto al 2020, ma al di sotto dei livelli pre-pandemia (-11,4% rispetto al 2019); EBIT a 20,7 milioni; Utile netto a 11,9 milioni. Infine la Posizione finanziaria netta è in miglioramento del 9,9% attestandosi a 123,5 milioni di euro grazie a una solida generazione di cassa. Sono i principali dati del bilancio consolidato 2021 di illycaffè Spa approvati dal CdA.
    Il bilancio è caratterizzato da ricavi in crescita rispetto al 2020 e in linea sul 2019 e un profilo di redditività in miglioramento rispetto al 2020, anche se ancora inferiore rispetto ai livelli pre-pandemia.
    I ricavi sono trainati da una progressiva ripresa nei consumi fuori casa e dai risultati positivi nei canali Home (principalmente e-Commerce e Modern Trade). Un trend dall'andamento analogo in Italia, area EMEA, Usa e mercato asiatico.
    Cristina Scocchia, a.d. di illycaffè, per il 2022 prevede "una crescita profittevole, guidata da chiare scelte strategiche e da un'efficiente allocazione delle risorse", puntando "di più sul posizionamento distintivo del brand illy".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza