È di tre feriti, tutti cittadini statunitensi, di cui uno in serie condizioni, il bilancio di un incidente stradale accaduto la notte scorsa, poco prima delle 4:30, a Cortina di Giais, nel comune di Aviano (Pordenone).
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, intervenuti per i rilievi, il conducente di una vettura ha perso il controllo dell'automezzo all'altezza della ex strada provinciale 29 "Pedemontana" ed è finito contro un muro. A bordo viaggiavano quattro persone.
Dopo l'allarme, gli infermieri della centrale Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio dell'elisoccorso, una automedica e una ambulanza. L'elicottero è atterrato nella piazzola del Cro di Aviano. Una delle quattro persone è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Udine in gravi condizioni. Altre due sono state portate all'ospedale di Pordenone in codice giallo.
Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco e un mezzo dei volontari della protezione civile di Aviano.
Incidenti stradali: auto contro muro; feriti militari Usaf
Sono militari di stanza alla base Usaf di Aviano (Pordenone) i cittadini statunitensi rimasti coinvolti nella notte in un incidente stradale a Cortina di Giais.
Secondo una ricostruzione, l'auto su cui viaggiavano è uscita di strada travolgendo un palo della luce, uno della telecomunicazione e un albero, fermando poi la sua corsa contro
il muretto di un'abitazione. A quanto si apprende, a bordo viaggiavano solo tre persone, rimaste tutte ferite. Due sono state portate in ospedale a Pordenone, mentre una, più grave, ha
riportato varie fratture ed è stata condotta in elicottero all'ospedale di Udine. I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA