Euro&Promos, società player di
riferimento per il comparto dei servizi di facility management,
che offre servizi di cleaning, sanificazione, pulizia
industriale, logistica di magazzino, manutenzioni meccaniche e
opere di carpenteria, ha approvato il suo primo bilancio di
sostenibilità e lo ha fatto coinvolgendo stakeholder, fornitori
e collaboratori: Oltre mille interviste hanno fotografato le
performance della società dal punto di vista economico,
sociale,ambientale.
Sono stati ascoltati dipendenti, clienti, fornitori e istituti
di credito.
La Euro&Promos ha superato nel corso del 2021 ricavi per 126
milioni di euro, con un incremento del fatturato del 20% ed un
EBITDA di 17 milioni di euro; ha come azionista di maggioranza
Sergio Emidio Bini, ha headquarter a Udine e otto sedi in
Italia; conta su mille fornitori e 400 commesse. I collaboratori
sono 5600 (di cui il 75% donne); nel 2021 sono state assunte
1326 persone (il 60% è under 30), e ha una proiezione di
ulteriori 300 assunzioni entro il 2022. Nel 2021 ha erogato
oltre 16mila ore di formazione.
"L'inclusione e la multiculturalità - spiega l'a.d. Alberto
Tavano Colussi - sono valori fondanti della nostra azienda. In
Euro&Promos ci sono collaboratori e collaboratrici di 76
nazionalità. Per valorizzare la multiculturalità è stato ideato
un percorso di comunicazione interna per coltivare relazioni
positive e di prossimità". Infine, la società ha ottenuto più di
20 tra certificazioni d'eccellenza e riconoscimenti tra
selezione di prodotti eco friendly, marchio Ecolabel e per la
riduzione dell'impatto energetico la Carbon Footprint, la ISO
14001 e ISO 50001 e poi la certificazione EMAS.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA