/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Euro&Promos lancia il suo primo bilancio di sostenibilità

Euro&Promos lancia il suo primo bilancio di sostenibilità

All'insegna di multiculturalità e tutela dell'ambiente

TRIESTE, 25 ottobre 2022, 15:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Euro&Promos, società player di riferimento per il comparto dei servizi di facility management, che offre servizi di cleaning, sanificazione, pulizia industriale, logistica di magazzino, manutenzioni meccaniche e opere di carpenteria, ha approvato il suo primo bilancio di sostenibilità e lo ha fatto coinvolgendo stakeholder, fornitori e collaboratori: Oltre mille interviste hanno fotografato le performance della società dal punto di vista economico, sociale,ambientale.
    Sono stati ascoltati dipendenti, clienti, fornitori e istituti di credito.
    La Euro&Promos ha superato nel corso del 2021 ricavi per 126 milioni di euro, con un incremento del fatturato del 20% ed un EBITDA di 17 milioni di euro; ha come azionista di maggioranza Sergio Emidio Bini, ha headquarter a Udine e otto sedi in Italia; conta su mille fornitori e 400 commesse. I collaboratori sono 5600 (di cui il 75% donne); nel 2021 sono state assunte 1326 persone (il 60% è under 30), e ha una proiezione di ulteriori 300 assunzioni entro il 2022. Nel 2021 ha erogato oltre 16mila ore di formazione.
    "L'inclusione e la multiculturalità - spiega l'a.d. Alberto Tavano Colussi - sono valori fondanti della nostra azienda. In Euro&Promos ci sono collaboratori e collaboratrici di 76 nazionalità. Per valorizzare la multiculturalità è stato ideato un percorso di comunicazione interna per coltivare relazioni positive e di prossimità". Infine, la società ha ottenuto più di 20 tra certificazioni d'eccellenza e riconoscimenti tra selezione di prodotti eco friendly, marchio Ecolabel e per la riduzione dell'impatto energetico la Carbon Footprint, la ISO 14001 e ISO 50001 e poi la certificazione EMAS.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza