Un motociclista, di 45 anni, è ricoverato in condizioni gravissime dopo essersi schiantato contro un palo dell'illuminazione pubblica. E' accaduto nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, in via del Cristo, a Manzano (Udine). L'uomo era alla guida della sua moto quando, per ragioni non ancora chiarite, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro il palo. Nell'impatto ha riportato lesioni molto gravi.
Dopo l'allarme, i soccorsi inviati dagli infermieri della centrale Sores sono giunti in pochi minuti sul posto con un'ambulanza da Cividale del Friuli e con un elicottero. L'uomo è stato stabilizzato, rianimato, intubato e trasportato con l'ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Palmanova per gli accertamenti e i Vigili del fuoco di Cividale.
Un motociclista, di 48 anni, è morto dopo alcune ore di agonia, in seguito all'aggravarsi delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, a Manzano (Udine). L'uomo in via del Cristo per ragioni non ancora accertate ha perso il controllo della moto ed è andato a sbattere contro un palo della pubblica illuminazione. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai sanitari accorsi immediatamente sul posto, con una ambulanza e anche con un elicottero per il volo notturno. Stabilizzato sul posto, il centauro è stato poi ricoverato al Pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericoria. Successivamente trasferito in sala operatoria, è spirato poco dopo. I Carabinieri, che hanno svolto i rilievi sull'incidente, hanno escluso responsabilità di terzi: l'uscita di strada è stata autonoma.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA