/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tilt informatico: al Trieste Airport situazione normalizzata

Tilt informatico: al Trieste Airport situazione normalizzata

L'ad Consalvo, difficile gestire disguidi in alta stagione

TRIESTE, 20 luglio 2024, 15:54

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutto è tornato alla normalità al Trieste Airport dopo il guasto informatico Microsoft che ha interessato tutto il mondo. I voli aerei avevano subito ore di ritardo e, nella serata di ieri, le partenze verso Milano Linate erano state cancellate. La linea Trieste-Milano non è riuscita a partire nemmeno questa mattina, ma ora "è tutto regolare - ha fatto sapere l'ad Marco Consalvo - al momento si registrano dei piccoli ritardi di 15 minuti, nulla che vada oltre all'ordinaria amministrazione".
    La problematica "ha riguardato i sistemi informatici (DCS) delle compagnie aeree - ha precisato Consalvo - ma non quelli dell'aeroporto". Gestire la situazione non è stato semplice "basti pensare che siamo nel mese di luglio - ha aggiunto l'ad - la gente parte per le vacanze e le macchine sono piene", condizione che ha reso impossibile smistare i passeggeri su altri voli. Ad ogni modo, "i sistemi sono tornati a funzionare normalmente" ha concluso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza