Nel primo semestre
dell'anno commerciale 2024-25, Bofrost Italia, tra le principali
aziende italiane della vendita a domicilio di specialità
surgelate e fresche di alta qualità, ha fatto registrare, fra
marzo e agosto, un fatturato di 145 milioni di euro, risultato
in linea con quello dell'anno precedente. L'azienda si colloca
cosi al secondo posto fra i player dell'intera categoria
surgelati con una quota di mercato dell'8,5% (fonte: GFK) con
oltre un milione di famiglie italiane clienti. Lo ha reso noto
l'azienda che ha sede a San Vito al Tagliamento (Pordenone).
"Nonostante la dinamica inflattiva, che da molti mesi pesa
sull'andamento dei consumi, i risultati di Bofrost sono stati in
linea con le aspettative, confermando la solidità della nostra
realtà - ha commentato il presidente e ceo, Gianluca Tesolin -.
Possiamo dire che la spesa alimentare a domicilio sia ormai
entrata stabilmente nelle abitudini degli italiani, ma oggi più
che mai dobbiamo rifuggire le generalizzazioni: la sfida è
personalizzare sempre di più prodotti, servizi e comunicazione".
L'azienda cresce anche sotto il profilo occupazionale: 280
sono stati i nuovi inserimenti nei primi 6 mesi dell'anno e sono
vari le opportunità per i ruoli di incaricati/e alla vendita e
promoter in tutta Italia. "A tutti e tutte - ha sottolineato
Tesolin - offriamo percorsi di formazione qualificati, welfare
aziendale, flessibilità e strumenti di lavoro smart e digitali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA