Regione Lazio e Campidoglio ai ferri corti sul dossier rifiuti. La giunta laziale chiede al Comune di intervenire e, a stretto giro, arriva la replica della sindaca, Virginia Raggi: "Zingaretti lavori".
"Roma Capitale . aveva intimato l'assessore ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti della Regione Mauro Buschini - adotti misure urgenti, credibili ed efficaci per evitare crisi sempre più insopportabili. I piani rivoluzionari possono essere entusiasmanti, ma la normale e ordinaria gestione quotidiana ha bisogno di scelte concrete, rapide e risolutive". "Il Lazio ha 378 comuni molti dei quali peraltro impegnati ad accettare, trattare e smaltire i rifiuti di Roma Capitale - aggiunge Buschini - Soltanto a Roma vi è una situazione che manifesta gravissime criticità che non si registrano in nessun altro territorio della nostra Regione. E' evidente che nel territorio capitolino esista un problema specifico".
"Sui rifiuti - è la replica della Raggi - il Lazio è sottodimensionato, lo dice il Governo. Zingaretti ne prenda atto e lavori: impiantistica è sua competenza".
Su rifiuti il Lazio è sottodimensionato, lo dice il Governo. @nzingaretti ne prenda atto e lavori: impiantistica è sua competenza.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 8 maggio 2017
Riproduzione riservata © Copyright ANSA