/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giunta Roma progetto nuovo tram Barletta-Angelico-Clodio

Giunta Roma progetto nuovo tram Barletta-Angelico-Clodio

Patanè, 'prevista da Pums, potrebbe collegarsi anche a 19 e Tva'

ROMA, 05 luglio 2024, 13:49

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Giunta di Roma Capitale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo alla realizzazione della linea tranviaria 'Via Barletta - viale Angelico - Piazzale Clodio' e propedeutico alla presentazione dell'istanza di finanziamento al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
    "È un risultato molto importante l'approvazione di questa delibera - ha commentato l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè - perché ci permette di avanzare nell'iter che porterà alla realizzazione della tranvia Via Barletta-Piazzale Clodio, la prima delle sette tratte progettate e già previste nel Pums, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, fondamentali per il rilancio della cura del ferro".
    "L'infrastruttura - dice ancora Patanè - prevede di allacciarsi ai binari già presenti su via Barletta, di procedere con doppio binario su viale Angelico fino all'intersezione con viale Mazzini, che viene percorso con due binari singoli che si attestano a piazzale Clodio, costituendo una possibile estensione della linea 19 e della futura tranvia Termini-Vaticano-Aurelio. Lo sviluppo complessivo della tratta - conclude Patanè - è di circa 1,80 chilometri per singolo binario per cui è prevista la fornitura di tre convogli".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza